Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Classic art

Ritorno a Miramar

Con Ariella Reggio, Alessandro Fullin, Marzia Postogna, Francesco Godina, Franko Korosec, Valentino Pagliei e Giulia Corrocher
(ph. La Contrada)
Trieste
Teatro Bobbio, via del Ghirlandaio 12
29/04 e fino al 08/05
20.30 (martedì e festivi ore 16.30)

Il secondo dei tre lavori letterari di Alessandro Fullin legati al castello di Miramare è riadattato per il teatro dallo stesso autore che ne cura anche la regia con Tina Sosic.

In questo nuovo episodio, prodotto dalla Contrada, ritroviamo i protagonisti del primo con qualche “illustre” comparsata e qualche new entry totalmente imprevedibile.

Carlotta del Belgio si gode la sua routine a castello con la sua fedele governante Ottilia, quando si ritrova di nuovo di fronte a Sissi, che ha abbandonato Guglielmo Oberdan per ritornare a Trieste. Una scelta comoda per un’imperatrice che però scontenta l’altra, in procinto, peraltro, di esporre alcune sue opere alla Biennale di Venezia. Tra i soliti litigi e qualche caffè le due donne saranno di nuovo forzatamente sotto lo stesso tetto. Ma le visite del dottor Mayer e di qualche turista colorano le loro giornate di imprevisti.

Chi ha amato Sissi a Miramar adorerà Ritorno a Miramar, e chi se lo è perso avrà un’occasione imperdibile per lasciarsi incantare dalla saga teatrale in dialetto triestino più divertente che sia mai andata in scena.