Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Classic art

Ricette per l’anno nuovo

A Tolmezzo spettacolo benefico per aiutare i nuovi poveri della Carnia
Tolmezzo
via XXV Aprile
Teatro Candoni
19/11/17
17

È il quinto anno consecutivo che i club service Lions e Rotary di Tolmezzo, con il patrocinio del Comune di Tolmezzo e da quest’anno con il supporto dell’Ert e di Carniarmonie, organizzano uno spettacolo solidale a sostegno dei conterranei bisognosi, dei nuovi poveri della Carnia. Per cui l’intero ricavato anche quest’anno sarà convertito in generi alimentari e di prima necessità, consegnati alle famiglie bisognose grazie al supporto dell’Ass. n 3 "Alto Friuli”, della Caritas, della Croce Rossa e dell’Associazione San Vincenzo, da tempo impegnate in operazioni di contrasto a queste difficili problematiche.

L’appuntamento solidale è domenica 19 novembre alle ore 17 al Teatro Candoni di Tolmezzo, dove andrà in scena uno spettacolo di cabaret esilarante del duo Trigeminus, i comici Mara e Bruno Bergamasco. La fortunata pièce, per la prima volta in Carnia, s’intitola “Ricette per l’anno nuovo”, ed è appunto un ricettacolo comico, pieno di buoni consigli e buone pratiche per un anno nuovo migliore, dove diversi personaggi nei più improbabili contesti, si trovano a ragionare insieme per progettare il futuro.

Teatro e risate, per stimolare attraverso questa iniziativa il sorriso e la bellezza di un gesto semplice, importante come l’aiuto concreto. Un’iniziativa promossa dai Lions e dai Rotary tolmezzini che si fa di anno in anno più partecipata, capace di ottenere un riscontro positivo contro questo male - le nuove povertà - sempre più diffuso e difficile da debellare. Nuove povertà significa giovani coppie, genitori, anziani, disoccupati, impossibilitati a far fronte agli impegni economici del vivere sociale.

Fino ad ora, dal 2013, sono stati raccolti circa 20.000 euro, convertiti in beni primari e consegnati a coloro che ne hanno necessità.

I biglietti sono disponibili presso l’edicola “Il Fiammifero” in via Matteotti a Tolmezzo e prenotabili attraverso questi contatti: gpmcarnia@gmail.com; 3393205479, fino a giovedì 16 novembre. Sarà inoltre possibile acquistarli anche il giorno dello spettacolo, a partire dalle ore 16 presso la biglietteria del Teatro Candoni.