Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Classic art

Rassegna Bandistica Regionale

Attesi a Udine 500 musicisti di 15 diverse bande regionali
23/09/17
16

Torna a Udine la tradizionale Rassegna Bandistica Regionale, quest’anno giunta alla sua trentottesima edizione, che porterà per le vie di Udine 500 musicisti appartenenti a 15 bande della regione.

Sabato 23 ottobre a partire dalle 16 le Bande musicali partecipanti sfileranno partendo da Piazzale XXVI Luglio per andare a posizionarsi in vari angoli della città, allietando il pomeriggio udinese con la loro musica.

Il momento centrale della manifestazione sarà alle 17.30 in Piazza Libertà, dove dopo i saluti istituzionali avrà luogo il tradizionale concertone, che riunirà le quindici bande presenti in una sola grande formazione. Verranno eseguiti l’Inno Nazionale, Sotto la doppia aquila, Piccolo musicante, The Washington Post, A Banda, YMCA.

Saranno protagoniste della 38a Rassegna Bandistica Regionale le bande di: Artegna, Bagnarola di Sesto al Reghena, Carlino, Castions di Strada, Cividale del Friuli, Colloredo di Prato, Manzano, Madrisio di Fagagna, Pavia di Udine, Pozzuolo del Friuli, Pradamano, Prata di Pordenone, Ronchi dei Legionari, Turriaco e Valvasone.

La manifestazione è organizzata dall’ANBIMA del Friuli Venezia Giulia in collaborazione con il Comune di Udine, l’Associazione Lagunari Truppe Anfibie e l’Associazione Arma Aeronautica.