Il Convitto nazionale ‘Paolo Diacono’ di Cividale del Friuli risponde alla nuova necessità emersa di recente di costruire una maggiore consapevolezza relativa alla Privacy, e offre ai genitori degli studenti l’opportunità di una formazione dedicata attraverso incontri online.
Il calendario degli appuntamenti digitali organizzati dall’Istituto volge ora al termine; l’ultimo incontro per le famiglie dei Licei annessi si terrà sabato 8 maggio in due orari diversi: dalle ore 9 alle ore 10.30 per i genitori degli studenti del Liceo Scienze Umane e dalle 11 alle 12.30 per le famiglie degli alunni del Liceo Linguistico. Sarà possibile accedere agli incontri tramite i link di accesso pubblicati sul sito www.cnpd.it.
Assieme al personale qualificato, il DPO del Convitto, l’Avv. Chiara Frangione e l’Avv. Barbara Gambini e alla presenza del Rettore-Dirigente Scolastico Prof.ssa Alberta Pettoello, si parlerà di Privacy in termini di protezione di dati personali e di persone, un tema che riguarderà sempre più da vicino tutti gli aspetti della vita di ragazzi e famiglie.
“È con piacere che mettiamo a disposizione alcuni professionisti affinché un tema così attuale e complesso come quello della Privacy possa essere maggiormente compreso dalle famiglie, così come dai docenti, dagli educatori e dal personale dell’istituto – osserva il Rettore-Dirigente Scolastico del Convitto Prof.ssa Alberta Pettoello –. La Privacy è un elemento pervasivo ed osservarla con consapevolezza e correttezza è importante per la nostra vita in generale. Invitiamo, pertanto, i genitori a partecipare a questi incontri di formazione affinché la Privacy diventi una buona prassi per tutti”.
Per ulteriori informazioni visitare il sito www.cnpd.it oppure rivolgersi alla segreteria allo 0432 731116.