Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Meeting

Progetto Creatività

A Cervignano la consegna del premio all'artista Cildi
Da sinistra Silvano Serdino, in arte Cildi, e Luca Furios
Cervignano del Friuli
via Udine
Hostaria Al Porto
24/05/19
19

Progetto Futuro, associazione di promozione sociale, presieduta da Luca Furios, consegna all’artista cervignanese Silvano Serdino, in arte Cildi, il riconoscimento Progetto Creatività, venerdì, a partire dalle 19, nei locali dell’Hostaria Al Porto di via Udine, in occasione dell’inaugurazione della mostra “Ti amerò per sempre”.

«Realizzo oggetti unici, fatti con cose senza valore – spiega l’artista –. Questi oggetti sono preziosi non per i materiali con cui sono stati fatti ma per il pensiero che custodiscono. L’unico gioiello che il denaro non può comprare è il nostro pensiero, l’amore per sempre». «Siamo felici – afferma il presidente Furios – di consegnare questo premio a un cervignanese che va sicuramente valorizzato. Cildi riesce a regalare una nuova vita a molti oggetti che altrimenti sarebbero gettati via o dimenticati. La sua sensibilità e la sua arte sono in grado di far rivivere questi materiali. Proprio per questo motivo abbiamo scelto di conferire a Cildi il riconoscimento “Progetto Creatività 2019”».

Al termine della cerimonia, l’azienda monfalconese Floreale Isontina donerà a tutte le donne presenti una rosa. Ci sarà anche un momento conviviale offerto da Le due Torri e dall'agriturismo Pelos.

Elisa Michellut