Si parte venerdì 6 aprile con 100 espositori italiani e sloveni che propongono ampia scelta di bulbi, sementi e ortaggi, piante da frutto, officinali e aromatiche, piante fiorite, agrumi, succulente, piante da interno, piante grasse e bonsai…arredo giardino e oggettistica, attrezzatura per la cura e la manutenzione dell’orto e del giardino, editoria di settore, ecologia, proposte ludiche e percorsi didattici per conoscere e rispettare l’ambiente. POLLICE VERDE attrae adulti e bambini grazie alle numerose e coinvolgenti iniziative di Verde Pollicino che, attraverso il gioco e il divertimento, insegna a conoscere e rispettare l'ambiente che ci circonda, piante e animali compresi.
Ogni giorno e fino a domenica 8 aprile, stand aperti dalle 10.00 alle 20.00 con ingresso gratuito. L’inaugurazione è fissata per le 11.30 di venerdì con il saluto da parte del Presidente della Fiera Luciano Snidar, delle autorità e dei partner che sostengono la manifestazione.
Tutti i giorni il pubblico potrà partecipare gratuitamente a dimostrazioni, corsi, laboratori e incontri per approfondire le proprie conoscenze sul mondo vegetale che rende più bella la nostra vita e la nostra casa. Non solo: POLLICE VERDE è anche una finestra aperta dalla quale affacciarsi per conoscere da vicino i pesci d’acqua dolce, gli abitanti degli stagni e gli animali da cortile e tra questi oltre 200 esemplari di conigli a rappresentare oltre 30 razze provenienti da Austria, Italia e Slovenia. Per la gioia dei bambini non mancheranno alcune simpatiche cucciolate.
In Fiera sarà possibile anche entrare nella “Serra delle Meraviglie” alla ricerca di farfalle e orchidee nella foresta tropicale.
POLLICE VERDE è informazione anche attraverso incontri e seminari dedicati a temi attuali come il Bonus Verde 2018. Cos'è, come funziona, a chi spetta e quando la nuova detrazione fiscale del 36% per sistemare giardini, terrazzi, balconi anche condominiali, anche se con impianti di irrigazione e recupero del verde storico? Se ne parlerà domenica 8 aprile, alle 16.30, nell'area eventi.