Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Young

Pecorelle

Le illustrazioni di Altan per uno spettacolo sull'importanza del sonno
Gorizia
viale XX Settembre 85
Teatro Bratuz
28/10/17
16.30

Nuovo capitolo della sinergia produttiva fra l’autrice e drammaturga Antonella Caruzzi, il regista Roberto Piaggio e il geniale cartoonist che negli ultimi vent’anni ha firmato insieme al CTA grandi successi e personaggi intramontabili del teatro di Figura, da “Pippo pettirosso” a “Olivia Paperina”. 

“Pecorelle” è uno spettacolo dedicato alla magia del sonno, affidato all’interpretazione delle attrici Elena De Tullio e Alice Mellon. Nell’impianto scenico di Nathan Marin, ‘vestite’ dei costumi di Maria de Fornasari che ha ideato anche le fantasiose costruzioni in scena, le protagoniste utilizzeranno le figure e le immagini di Altan per dare vita a una scrittura drammaturgica, che, proprio perché si rivolge ai bambini piccoli, è tutta intessuta di filastrocche, su musiche originali di Claudio Parrino, e piccole storie in versi.

Già, il sonno per i bambini - ma anche per i grandi - può davvero essere un problema… Perciò, quando si è trattato di pensare a uno spettacolo per i più piccoli, ecco che il tema è stato subito chiaro: in modo sorridente e giocoso, il momento del “prender sonno” diventa un gioco dell’immaginazione, da costruire con tanti piccoli gesti rituali – contare le pecorelle per esempio - cui abbandonarsi con gioia e serenità e fiducia, senza ansia, anche quando il sonno stenta ad arrivare. E se le pecorelle sono disegnate da Altan, tutto è più giocoso e piacevole, anche il momento in cui prendere finalmente sonno.