Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Classic art

Officine del territorio

A Ronchi dei Legionari conferenze, concerti e presentazioni di libri
Ronchi dei Legionari
piazzetta Francesco Giuseppe I
03/08 e fino al 07/08
21

Sta riscuotendo un ottimo successo di pubblico la rassegna culturale “Officine del territorio”, organizzata a Ronchi dei Legionari dall’Assessorato alla cultura e dalla Biblioteca “Sandro Pertini”, dalla consulta culturale e dalle associazioni.

Dopo 10 appuntamenti sui 19 previsti, tra la mostra di Michela Menegazzi, le conferenze, le presentazioni di libri e gli emozionanti appuntamenti con il cenacolo Arabesque, il concerto della filarmonica Verdi e il concerto dell’associazione genitori Vermegliano si può affermare che tutte le associazioni hanno rispettato le direttive imposte anticontagio.

La novità - rispetto alle prime edizioni - di organizzare la rassegna nelle suggestive piazze di Ronchi dei Legionari è stata molto apprezzata.

Martedì l’associazione culturale bisiaca presenterà il volume “Bisiacaria 2021” e mercoledì il volume “I cattolici isontini nel XX secolo – il secondo dopoguerra (1947-1962) in piazza santo Stefano a Vermegliano alle 21.

Giovedì l’ANPI organizza la conferenza “Il cinema racconta la grande guerra” a cura di Marco Cuzzi in piazzetta Francesco Giuseppe, venerdì 6 agosto “un viaggio nel tango rioplatense” di Samuele Francesco Mazza e Angelica Minetto, mentre sabato 7 agosto la serata dell’associazione Interparrocchiale – Azione cattolica “AC la storia continua” e infine domenica il gruppo corale Soul Circus con “Gospel in piazzetta”, direttore Massimo Devitor; tutti questi appuntamenti in piazzetta Francesco Giuseppe alle ore 21.

Livio Nonis