“Music in Village - Estensioni” coinvolge le località di Marano Lagunare, Gradisca d’Isonzo, Muzzana del Turgnano e Pordenone con una serie di concerti, performance, djset di varia sensibilità espressiva. Dalla musica etno-folk rock ai suoni cosmopoliti acid jazz e reggae, dal concerto di pianoforte all’alba ai suoni dell’handpan nel bosco.
Music in Village, il festival musicale nato tra Pordenone e dintorni, tiene a battesimo “Estensioni” che si sviluppa su due elementi: le tracce storiche presenti nella regione Friuli Venezia Giulia e la musica di qualità senza confine espressivo, proposta in luoghi di particolare interesse culturale e ambientale di Marano Lagunare e del territorio in prossimità della laguna di Muzzana del Turgnano, Gradisca d’Isonzo e Pordenone.
L’organizzazione è a cura dell’Associazione Culturale Complotto Adriatico che dalla sua costituzione opera in diverse località con l’obiettivo di creare dei collegamenti tra la musica dal vivo e il territorio regionale che trova come confine naturale il Mare Adriatico inteso anche come spazio d’incontro interculturale.
Con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e delle Amministrazioni Comunali di Gradisca d’Isonzo, Marano Lagunare, Muzzana del Turgnano e Pordenone.
ore 19 djset Michele Poletto
ore 21 concerto Modena City Ramblers