Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Sport

Memorial Fabio Zuccheri

A San Vito al Torre la "Partita del Cuore – in campo per un sorriso"
San Vito al Torre
via Roma
Campo sportivo
28/08/21
18.30

Non si deve spegnere il ricordo e il sorriso di Fabio Zuccheri, giovane calciatore che a soli 20 anni, per un improvviso malore, lasciò nel dolore i suoi familiari, gli amici e tutto il mondo sportivo.

Ogni anno a San Vito al Torre si organizza un torneo intitolato a lui, che lo scorso anno dovette essere sospeso per i noti problemi legati alla pandemia.

Quest'anno si è riusciti, con grande difficoltà, a organizzare un memorial pur in ritardo; il prossimo anno sarà organizzato tra maggio e giugno, al fine che questo evento non sbiadisca, non perda il calore che in questi anni aveva creato.

Sabato 28 agosto dalle 18.30 si potrà assistere alla “Partita del Cuore – in campo per un sorriso”, un triangolare tra celebrità del mondo del “pallone”. A scendere in campo sul rettangolo di San Vito al Torre, in via Roma, saranno tre rappresentative: i giornalisti del Triveneto, le vecchie glorie dell'Udinese calcio e infine la nazionale di calcio Clownterapia, conosciuta da tutti come la nazionale dei “nasi rossi”.

Le squadre avranno mister d'eccezione, Gigi Del Neri e Massimo Giacomini; parteciperanno all'evento Raffaele Ametrano, Gianfranco Cinello, Paolo Miano, Fabio Rossitto; anche il direttore di gara sarà speciale: l'ex arbitro internazionale Fabio Baldas.

Sulle tribune è prevista la partecipazione dell'ex direttore sportivo Franco Dal Cin (la persona che portò a Udine Zico) e altri personaggi che hanno calcato i campi della serie A o B negli anni '70 o '80.

Durante l'evento sarà attivo un chiosco enogastronomico. Tutto il ricavato della giornata sarà devoluto in solidarietà.

Livio Nonis