Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Music

Massimo Giordano sprigiona a Trieste il suono del Natale

Concerto evento per sostenere le associazioni di volontariato del territorio
Massimo Giordano
26/12/23
19
Trieste
viale XX Settembre 45
Trieste

Le note di “Traviata” e la melodia seducente di un’aria dalla “Tosca” di Puccini, l’energia di “Granada” e le note cullanti di White Christmas”… è racchiuso in questo repertorio il suono del Natale e dei giorni gioiosi che lo attorniano: ecco allora The Sound of Christmas” concerto che il 26 dicembre vedrà protagonista al Politeama Rossetti il tenore Massimo Giordano assieme al soprano Ester Kandinova e al maestro Nelson Calzi.

The Sound of Christmas rappresenta un regalo del tenore alla sua città d’elezione: da un lato per l’evidente livello artistico dei protagonisti e la piacevolezza del repertorio, dall’altro perché sarà anche occasione per sostenere alcune importanti associazioni del territorio a cui sarà devoluto parte dell’incasso. Si tratta della Lilt ODV, Lega italiana per la lotta contro i tumori di Trieste, dell’Associazione Scricciolo ODV, dell’Associazione Trieste Entra in Gioco APS e dell’ASD Volley Club Trieste. Ogni spettatore potrà scegliere chi sostenere con il proprio biglietto: al momento dell’acquisto presso la Biglietteria del Politeama Rossetti ogni acquirente potrà infatti esprimere la propria preferenza.

Napoletano di nascita, Massimo Giordano si è trasferito da bambino a Trieste e ha studiato al Conservatorio Tartini, diplomandosi come flautista, ma poi affermandosi - inaspettatamente e con successo incredibile - come tenore lirico. Molto presto i teatri più prestigiosi si accorgono del suo talento e La Scala di Milano, il Metropolitan di New York, la Staatsoper di Vienna, Monaco, Berlino, la Royal Opera House di Londra, lOpéra di Parigi diventano solo alcune delle sue “case musicali”.

Il coinvolgente e raffinato concerto, “The Sound of Christmas”, sarà per lui occasione di eseguire magistralmente alcune delle arie liriche da lui più amate, brani applauditissimi nei grandi teatri che lo hanno visto protagonista, e anche per proporre qualche sorpresa in tema natalizio… da “E lucevan le stelle” aWhite Christmas”, dunque! In questo gioco lo affiancheranno sul palcoscenico due cari amici e straordinari musicisti, come il soprano Ester Kandinova e il maestro Nelson Calzi, che li accompagnerà al pianoforte e si esibirà in alcuni brani per pianoforte solo.

Il prezzo dei biglietti va dai 60 ai 25 euro, con riduzioni per gli abbonati del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia e sono disponibili alla Biglietteria del Politeama Rossetti e nei consueti circuiti del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia.

Si ricorda il fine benefico dell’evento il cui incasso andrà in parte a sostenere enti di volontariato che operano in modo prezioso verso i malati e i loro familiari (Lega Tumori di Trieste), in favore dei bambini nati prematuri e delle loro famiglie (Associazione Scricciolo OVD), e aiutando bambini e ragazzi che attraverso lo sport possono vivere un presente di serenità e salute (Trieste Entra in Gioco e Volley Club Trieste).