Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Music

Markey Montague & Fellowship

In concerto il virtuoso del pianoforte di Chicago
Aviano
piazzale della Puppa - Piancavallo
Centro commerciale
28/12/18
21

Ananias “Markey” Montague è un compositore, regista e insegnante di musica gospel nonché ministro di Musica e Belle Arti per la Chiesa Battista di Salem a Omaha, Nebraska, di cui è direttore musicale del coro.

Originario di Chicago, la vita di Markey è stata modellata dal ricco patrimonio musicale gospel della sua città natale. Impara a suonare le percussioni all’età di quattro anni e poi da autodidatta a suonare l’organo e la tastiera. Markey miscela sapientemente musiche tradizionali e gospel contemporaneo. Il suo talento, sia come compositore che come interprete e solista, gli ha dato l’opportunità di collaborare con diversi artisti di rilievo del panorama gospel internazionale come Lamar Campbell, Rodnie Bryant, Kim McFarland, Vickie Winans e Richard Smallwood, Kirk Carr, Byron Cage ed il prestigioso Mississippi Mass Choir.

Virtuoso del pianoforte e dotato di una “vena compositiva” giovane e fresca si è esibito in tutto il mondo e ha realizzato più di 20 lavori discografici sia come solista che come ospite in progetti altrui. Recentemente con il brano “Osannah” ha raggiunto la vetta delle classifiche USA nel circuito Gospel/Spiritual. Dopo il suo ultimo tour mondiale del 2017 con il coro formato da 10 elementi, Markey Montague arriva in tournée in Italia con una super line up ristretta a 5 componenti. Sarà sicuramente un concerto emozionante e di impatto.