Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Meeting

Manuale di Astrologia Psicologica

A Trieste la presentazione del libro di Roberto Daris
Trieste

Eppinger Caffรฉ
14/12/22
18.30

Mercoledì 14 dicembre alle ore 18.30 al primo piano di ๐„๐ฉ๐ฉ๐ข๐ง๐ ๐ž๐ซ ๐„๐ฉ๐ฉ๐ข๐ง๐ ๐ž๐ซ ๐‚๐š๐Ÿ๐Ÿè in via Dante 2/a a Trieste si terrà la presentazione del ๐Œ๐š๐ง๐ฎ๐š๐ฅ๐ž ๐๐ข ๐€๐ฌ๐ญ๐ซ๐จ๐ฅ๐จ๐ ๐ข๐š ๐๐ฌ๐ข๐œ๐จ๐ฅ๐จ๐ ๐ข๐œ๐š di Roberto Daris.

L'autore dialogherà con ๐‹๐ข๐ง๐๐š ๐’๐ข๐ฆ๐ž๐จ๐ง๐ž e ๐€๐ฅ๐ž๐ฌ๐ฌ๐ข๐š Freya ๐™๐š๐๐ž๐ฅ, operatrice olistica che si occupa delle anime e del loro percorso terreno.

Nell’antichità, sul frontone del tempio di Apollo a Delfi, considerato l’oracolo per antonomasia, troneggiava la scritta gnothi sauton (conosci te stesso). Un’esortazione ancora più antica è l’inciso sanscrito tat tvam asi (tu sei quello), dove “quello” è riferito alla scintilla divina presente in ogni esperienza umana. Per riconoscerla, bisogna ritornare all’illud tempore dei miti, al c’era una volta delle fiabe. Lì troveremo il paradiso perduto e atemporale degli archetipi, dove tutto accadde per la prima volta e iniziarono le infinite imitazioni delle gesta divine da parte degli esseri umani. Per capire quali di queste ci sono più affini, si può ritornare ad un altro inizio, e precisamente quello del nostro primo respiro nell’universo, quando la firma del creatore sottoscrisse l’oroscopo di nascita. Da questa nuova prospettiva, la moderna astrologia non è chiamata necessariamente ad anticipare il futuro, ma può trasformarsi letteralmente in ars divinatoria, attraverso cui riconoscere, assieme agli dèi che albergano nell’anima, gli archetipi zodiacali che formano il carattere inscritto nel tema natale.

Roberto Daris è docente di matematica presso il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Trieste. Oltre alla passione per la musica, che lo ha portato ad essere un fisarmonicista riconosciuto e apprezzato in ambito nazionale, ha sviluppato negli ultimi anni un crescente interesse per l’astrologia, la psicologia, l’enneagramma, la fisica quantistica e la medicina di Hamer.