Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Meeting

Luci dall'Ombra

Con la partecipazione di pazienti oncologici che rappresentano le molteplici patologie
L’inaugurazione della mostra con gli assessori comunali Marin e Monferà, i dirigenti LILT Isontina Luise e Miniussi, la presidente Cantarutti di Mittel Dream Art Gorizia e l'organizzatrice Nicole
Grado

Cinema Cristallo
05/05 e fino al 28/05

L’Associazione Provinciale LILT Isontina OdV, con Volendo Continuare e Mittel Dream Arte Gorizia, organizza un evento fotografico dal titolo “Luci dall’Ombra” con la partecipazione di pazienti oncologici che rappresentano le molteplici patologie, pazienti di diversa provenienza e sesso.

La fotografica, in quanto strumento capace di registrare un momento preciso in base all’effetto della luce, è l’arte di scandagliare l’anima, generando emozioni.

Questa mostra fotografica sarà itinerante, quindi Associazione LILT Isontina inizia l’esposizione fotografica nella Città di Grado, per proseguire poi altrove.

Questo progetto ha come obiettivo lenire il dolore vissuto evidenziando la gioia provata alla fine di questo percorso. Le immagini stesse sono una sorta di terapia ma allo stesso tempo, uno strumento di sensibilizzazione verso queste delicate tematiche.

L’Associazione Culturale MittelDream Arte Gorizia, composta da appassionati della fotografia, sono riusciti a trasmetterete, con pose e scatti, allegria, forza, gioia e positività, mediante l’espressione facciale, quella fisica e il sorriso.

Non contano più le cicatrici che pur rimanendo, lasciano alle spalle il buio della malattia. Gli scatti sono stati ambientati in diversi scenari, sia al chiuso che all’aperto (ville, giardini, campi di fiori, etc.) in varie locations sia a Gorizia che nella provincia.

Momenti di semplice cammino o di leggera corsa, rappresentativa di ogni situazione secondo il gusto del fotografo e l’empatia creatasi con la modella/o.