Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Discovery

La Voce delle Donne

Per la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne
Ruda

Anche a Campolongo Tapogliano
20/11 e fino al 25/11

Le amministrazioni comunale di Ruda e Campolongo Tapogliano hanno organizzato una serie di iniziative congiunte in concomitanza con il 25 novembre giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. A queste iniziative hanno aderito: l’Associazione Pro Musica di Ruda, le sezioni Anpi di Ruda e Aiello-Campolongo-Tapogliano, le società sportive di calcio di Ruda e Tapogliano, il C.A.M.P.P. Buon Vento e l’associazione S.o.s. Rosa di Gorizia. Il tema trainante di queste iniziative è “La Voce delle Donne”

 

17/11 ore 9-12 Piazza della Libertà, Ruda

IN PIAZZA CONTRO LA VIOLENZA

Stand informativo attività SOS Rosa, utenti del Carnpp-UET Buon vento con gadget arancioni, libri a tema proposti dalla commissione bibliotec.

 

19/11 oro 11.45 Palazzo municipale, piazza Indipendenza 2 CAMPOLONGO Inaugurazione della mostra che “GENERE DI VOTO”. Immagini e parole dalla stampa friulana sul primo voto alle donne 1946-1948

 

21-23-24/11 Biblioteca comunale, TAPOGLIANO

“UNA ROSA DI LIBRI”

Stand informativo SOS ROSA e selezione di letture a tema

 

22/11 ore 18.30 Sala Consiliare, via A. Mosettig 2 Ruda

“UNA SIGNORA COSTITUZIONE:le donne della e nella Costituzione”

Incontro con la professoressa Roberta Nunin

 

24/11 ore 08.30 Aula Magna scuola C. Deganutti. Perteole

“SOS ROSA INCONTRA GLI STUDENTI DELLE CLASSI TERZE”

Interventi dello psicoterapeuta dottor Luca Bermici e della dottoressa Simona Berretti ore 10 MARCIA “LA VOCE DELLE DONNE” tutta la comunità è invitata a partecipare

 

25/11 le piazze dei Comuni di RUDA e CAMPOLONGO TAPOGLIANO si Illumineranno di arancio

25/11 ore 20.30 Palazzo municipale. piazza Indipendenza 2. CAMPOLONGO CoroCosi

“STAI ZITTA! NO. IO CANTO”

 Spettacolo di musica e danza in collaborazione con il CAMPP-UET di Rivarotta

 

26/11 ore 10.30 Sala Consigliare, Ruda

“ULTIMO APPUNTAMENTO SUL TAGLIAMENTO”

Presentazione del libro con l'autore Daniele Paroni

con il Coro Multifariam e le volontarie di SOS Rosa di Gorizia

 

3/12 ore 14.30 campi sportivi di Ruda e Tapogliano

“DIAMO UN CALCIO ALLA VIOLENZA” Con la partecipazione di giocatori e dirigenti dell'A.S.D. CALCIO RUDA e dell'A.S.D. TORRE T.C.