Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Meeting

La ragazza di Chagall

All'Abbazia di Rosazzo la presentazione del libro di Antonella Sbuelz
Antonella Sbuelz
Manzano
Rosazzo
Abbazia
05/04/19
18

Prosegue venerdì 5 aprile alle 18 con la scrittrice friulana Antonella Sbuelz, autrice del romanzo La ragazza di Chagall (Forum editrice), la rassegna “I Colloqui dell’Abbazia. Il viaggio della carta geografica di Livio Felluga”, promossa dalla Fondazione Abbazia di Rosazzo e dall’azienda Livio Felluga, curata e condotta dalla giornalista Margherita Reguitti.

Giugno 1940, l'Italia sta per entrare in guerra; dal porto di Trieste è pronta a salpare una nave con destinazione Argentina. A bordo Amalia, quattordici anni, molti sogni, una Leica al collo e una violenta nostalgia per la madre, da cui la Storia l'ha appena strappata. In contemporanea in una piccola isola di confino, due donne scontano il proprio libero pensiero, mentre matura un omicidio. Sono due delle quattro vite di donne destinate a incrociarsi nel romanzo storico, ultimo lavoro di Antonella Sbuelz, docente, scrittrice e poetessa che dal 1992 ad oggi è stata autrice prolifica di libri di narrativa e poesia ai quali sono stati assegnati numerosi e importanti premi.

L’appuntamento, che si terrà nella Sala delle Palme, si concluderà con un brindisi dei vini Livio Felluga, la cui etichetta, rappresentata da un’antica carta geografica del territorio, viaggia nel mondo da oltre sessant’anni.

La rassegna è realizzata in collaborazione con MiBAC, Biblioteca Statale Isontina, Associazione culturale Vigne Museum e il Comune di Manzano.