Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Meeting

Il juke box letterario

A Cervignano canzoni, pensieri e parole aspettando la Notte dei Lettori
Cervignano del Friuli
largo Bradaschia
Auditorium all'aperto Casa della Musica
24/05/18
20.45

Sono in tre. Di diversa età, diversa formazione, diversi gusti letterari e musicali. Viaggiano ognuno con una valigia piena di libri, di dischi e di ricordi. Ognuno la sua. Ricca di debolezze, idee, domande, parole da dire e da leggere, risate da distribuire, emozioni da condividere, curiosità da scoprire. Si ritrovano attorno a un vecchio giradischi pieno zeppo di canzoni di ogni tipo. Qualcuno sceglierà un titolo e il disco comincerà a suonare. Poi capiterà l’imprevedibile.

L’appuntamento del 24 maggio a Cervignano del Friuli si inserisce nel percorso di avvicinamento alla Notte dei Lettori con tappe a Udine, Codroipo, Tavagnacco, Romans d’Isonzo, San Daniele del Friuli attraverso incontri, dialoghi, giochi letterari e ospiti internazionali.

La notte dei lettori si svolgerà poi a Udine l’8 e il 9 giugno 2018. Tra le novità di questa edizione, una tematica che attraverserà i luoghi del festival: il tempo. Il tempo della lettura, per la lettura, per sé… Fermarsi ad ascoltare una storia, sedersi e godere della compagnia di un libro e giocare a raccontare le pagine del cuore.