Conto alla rovescia per la terza edizione della grigliata del donatore che si terrà domenica 5 novembre alla Baita degli Alpini di San Vito al Tagliamento. Quest’anno i fondi saranno raccolti a favore della cooperativa sociale sanvitese Il Granello che ha l’obiettivo di integrare i giovani con disabilità del territorio nel contesto sociale locale attraverso attività di laboratorio. L’evento è promosso da Avis, Ail, Aido, Alpini, Somsi e Pro Loco con il patrocinio del Comune. Prenotazioni entro il 2 novembre nella sede della Pro Loco in centro città o contattando l’Avis (info e iscrizioni su www.prosanvito.it).
“Visto il successo delle prime due edizioni, anche quest’anno - ha dichiarato Patrizia Martina, presidente della Pro San Vito al Tagliamento - riproponiamo l’appuntamento con la grigliata del donatore. L’anno scorso ci siamo mobilitati a favore della popolazione colpita dal terremoto in Centro Italia, ricordando così i 40 anni del terremoto in Friuli. Quest’anno abbiamo scelto di aiutare la cooperativa Il Granello, perché è una realtà importante del nostro territorio che da tanti anni supporta la famiglie favorendo la centralità della persona”.
Il menù sarà a base di carni alla griglia, polenta, patatine e altre leccornie oltre a vini del territorio e birra. Durante il pranzo le associazioni daranno informazioni sulle proprie attività a chi è interessato a diventarne socio o collaboratore. Lo scorso anno la seconda edizione richiamò 180 persone e permise di raccogliere 2mila 354 euro per i terremotati. “Contiamo di riuscire anche quest’anno - ha concluso Martina - a coinvolgere tante persone e a raccogliere una bella somma a favore della cooperativa Il Granello. Vi invitiamo a partecipare numerosi a questo bel momento di condivisione, allegria e solidarietà per il nostro territorio”.