Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Young

Grado Vola

Festival degli aquiloni
Grado
Velarium Git
28/08/16
15-18

Appuntamento il 28 agosto il primo Festival degli Aquiloni dalle 15 alle 18 al Velarium della GIT Grado Impianti Turistici. Un laboratorio per costruire e far volare le “macchine volanti”.

Tutti pensano che la bellezza dell’aquilone sia il volo, ma cosa c’è di più coinvolgente dell’esperienza di costruire con le proprie mani un aquilone e poi vederlo librarsi in aria?

Realizzare un aquilone e farlo volare come un gabbiano, giocando con il vento, è un’esperienza magica e assolutamente unica, forse il gioco più divertente che un bambino (e non solo) possa avere: gli permette di giocare all’aria aperta, correre e fantasticare.

Domenica 28 agosto “Sull’onda del fare” (tradizionale appuntamento targato estate 2016 dell’animazione GIT grazie alla collaborazione con la cooperativa Damatrà onlus) propone a tutti i bambini un entusiasmante laboratorio creativo per costruire aquiloni di tutti i tipi.

Potrete assistere non solo al loro volo, ma anche partecipare a laboratori per apprenderne l’arte e imparare a costruirli.

Il cielo sopra la spiaggia GIT di Grado si colorerà di una miriade di forme leggere che i più piccoli avranno realizzato servendosi di carta, stecche di legno, colla, rocchetti di filo… e tanta fantasia!