Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Meeting

Vernice Rosa

Esposte le opere di artisti locali
Ronchi dei Legionari
via San Lorenzo
Circola ACLI
17/05/21
lunedì 12-21, da martedì a venerdì 10-21, domenica 10-21

È stata prorogata fino a domenica 30 maggio la possibilità di visitare la mostra collettiva denominata "Vernice Rosa" inaugurata alla vigilia della tradizionale festa della donna dell'8 marzo e purtroppo forzatamente chiusa pochi giorni dopo a causa delle nuove disposizioni sanitarie.

Una collettiva nella quale espongono le allieve del corso di pittura tenuto recentemente dalla maestra Antonella Delbianco presso la locale cartoleria Meraviglia.

La rassegna è allestita presso lo spazio espositivo del circolo ACLI "Beato Giuseppe Toniolo" in via San Lorenzo a Ronchi dei Legionari, espongono le loro opere: Alhambra Bumbarca, Giorgio Botto, Alessia Capacchione, Barbara Caruzzi, Federica Nardini, Giulia Pella, Annalisa Recchia, Barbara Russo, Lorena Sant e Monica Schiavon.

Recentemente in relazione della "festa della Mamma" dello scorso 9 maggio, la rassegna è stata impreziosita da altri cinque opere realizzate da: Antonella Delbianco, Vera Fragiacomo, Egle Tarasic, Fulvia Toso e Gianna Ustulin.

La rassegna si potrà visitare il lunedì dalle 12 alle 21 e da martedì a venerdì dalle 10 alle 21 e domenica dalle 10 alle 21, entrando dall’ingresso posteriore del bar. 

Anche in questa occasione, per onorare la memoria del parroco don Renzo Boscarol, verranno raccolti fondi in favore della locale "San Lorenzo Caritas" alla quale il sacerdote ha sempre dedicato particolare attenzione.

A tutt'oggi, grazie alla generosità di tanti cittadini sono stati raccolti 2.041 euro. Una cifra importante, ma purtroppo non sufficiente a poter soddisfare le richieste di tante persone, che in questo difficile tempo di pandemia si rivolgono alla Caritas, e sono veramente tante. La presidenza del Circolo ACLI ha deciso di continuare la raccolta di fondi, invitando la cittadinanza a compiere un gesto di solidarietà verso chi purtroppo oggi vive questo momento difficile. Per farlo si può passare nei locali in via San Lorenzo.

Livio Nonis