Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Meeting

Un giro di colori

Monfalcone
via Duca d'Aosta 83
Caffè Carducci
18/03/17
7.30-22

Luisia Comelli Luìs è nata a Trieste, vive e lavora a Duino. Ha compiuto studi magistrali, ha prestato la sua attività didattica in scuole di Trieste e dell’altipiano carsico ed è insegnante emerita. Si è formata artisticamente seguendo, negli anni cinquanta, le lezioni di Carlo Pacifico e ha disegnato e dipinto per molti anni; solo all’inizio dell’ultimo decennio del secolo scorso si è impegnata attivamente sulla scena espositiva.

I questi ultimi vent’anni ha allestito mostre personali, ha partecipato a rassegne collettive e a gare di pittura estemporanea, è stata pure presente nell’ambito nazionale e internazionale. Si è dedicata anche al restauro e a opere monumentali di carattere profano, mentre suoi dipinti di soggetti sacri sono conservati nella chiesa francescana Sant’Antonio di Tirana, capitale dell’Albania, nella chiesa di San Giuseppe a Sistiana e nella chiesa di Santo Spirito di Duino.

Vortici di colori, padroni assoluti della scena, dondolano sulla tela, ondeggiano sui paesaggi, si plasmano e si fondono con essi, sorretti da poderosi tratti narrativi che serpeggiano come fiumi all’interno di un progetto figurativo di natura espressionista. Un romanzo aperto, fatto d’immagini, dalle interessanti traiettorie espressive.