Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Meeting

Mercatino dei libri usati in Biblioteca a Monfalcone

Il ricavato delle offerte sarà destinato all'acquisto di nuovi volumi
Foto di archivio
Monfalcone

Biblioteca comunale
26/06/21
9.30-12.30

Dopo un lungo periodo di interruzione dovuto alle restrizioni previste per il contenimento della diffusione del Covid-19, torna il mercatino dei libri usati in Biblioteca comunale a Monfalcone. Saranno quattro edizioni in quattro sabati consecutivi: 12, 19, 26 giugno e 3 luglio con orario 9.30-12.30.

Successivamente, il mercatino continuerà con la sua solita cadenza, ogni primo sabato del mese. Da segnalare la nuova sede: la sala al piano terra, all'ingresso della Biblioteca. L'ingresso sarà contingentato.
All’interno del mercatino – la cui prima edizione risale al 24 aprile 2010, in occasione dei festeggiamenti per i 5 anni della Biblioteca – si trovano, a prezzi modici, romanzi, saggi, opere di storia locale e libri per ragazzi che sono stati donati alla Biblioteca ma che sono già presenti a scaffale.

I proventi raccolti sono destinati all’acquisto di libri nuovi per arricchire le raccolte a disposizione di tutti i cittadini. Per questo il motto del mercatino è: Tu offri, la biblioteca cresce!