Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Meeting

Magic Light 3.0

A Monfalcone esposti gli scatti di Ferdinando Di Martino
Monfalcone
via Duca d'Aosta 83
Caffè Carducci
25/05/19
7.30-22

Ferdinando Di Martino per tutti NANDO .... Campano di origine si è trasferito da svariati anni in Friuli Venezia Giulia attualmente risiede nel comune di Ronchi dei Legionari.
La grande passione per la fotografia nasce a Ferdinando da un amore spassionato per la pittura, prediligendo in particolare quadri con soggetto " natura morta ". Da sempre a stretto contatto commercialmente con il cibo, ma amandolo soprattutto, ha cercato di riprodurre queste sue passioni in chiave fotografica; per far si che questo diventasse realtà ha dovuto studiare il grande Caravaggio, imparando a gestire luci e ombre e ha studiato vari fotografi professionisti per carpire vari segreti: così facendo é riuscito ad ottenere risultati di grande impatto visivo ed emotivo in materia fotografica. La tecnica che usa é quella della luce pennellata meglio conosciuta con "Light painting" ... Ferdinando dipinge con la luce, usando una torcia auto costruita al posto di usare i pennelli come fanno invece i pittori.

La mostra potrà essere visitata continuamente presso il Caffe Storico Carducci tutti i giorni dalle ore 7.30 alle 22.00, esclusa la giornata del lunedi.