Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Meeting

Carlo Febbo

Esposte le opere dell'artista piemontese
Monfalcone
via duca d'Aosta 83
Caffè Carducci
16/06/21
7.30-22

L'Angolo di Maritani dello Storico Caffè Carducci di via duca d'Aosta 83 a Monfalcone ospita sabato 12 giugno alle ore 17 la vernice dell'esposizione personale dell'artista piemontese CARLO FEBBO che sarà presentato da Flora Balzani.
Carlo Febbo nasce a Torino, dopo il collegio all’età di 19 anni si trasferisce in Friuli Venezia Giulia e da qui prende il via il suo percorso artistico.
Inizia con il disegno a china e sanguigna, per passare successivamente durante gli anni 80, alla pittura ad olio.
La sua formazione artistica si sviluppa attraverso lo studio della storia dell’arte, la frequentazione di musei dove impara a conoscere i grandi maestri e mostre di diversi pittori. Nel corso della sua attività ha esposto in numerose Personali e Collettive in Italia e all’Estero, con consensi da parte del pubblico e della critica.
Le sua opere si trovano in varie collezioni Private e Pubbliche.
Il suo percorso artistico è documentato in diversi cataloghi e riviste artistiche, per citarne alcuni: catalogo n°49 dell’Arte Moderna edito da Mondadori e, sempre da Mondadori, catalogo Arte Oggi del 2009; per due volte nel mensile Arte Mondadori, sul catalogo Avanguardie Artistiche del 2011, su quotidiani di Veneto e Friuli Venezia Giulia; per due volte nella rivista Artantis durante il 2011 ed anche in alcune trasmissioni televisive presso gli studi di Telefriuli con la conduzione del Professor Vito Sutto. L'esposizione potrà essere visitata continuamente fino a giovedì 24 giugno dalle 7.30 alle 22.00, escluso il giorno di chiusura del lunedì,  con accesso contingentato secondo le norme previste atte alla prevenzione covid 19.

Paolo Posarelli