Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Meeting

Gli 11 falsi miti riguardo al canto

Per la prima volta in FVG il metodo di canto del vocal coach americano Brett Manning
Giuseppe Lopizzo
Mereto di Tomba
via Percoto 39 - Pantianicco
Angel's Wings Recording Studio
23/06/18

Per la prima volta in Friuli Venezia Giulia il workshop dedicato al metodo di canto del vocal coach americano Brett Manning. Nel corso della sua carriera Manning ha formato molti noti artisti musicali tra cui Taylor Swift, Hayley Williams, Keith Urban, Leona Lewis, Luke Bryan, Lauren Mayberry, Miley Cyrus, TJ Harris, Wes Hampton e Rob Chapman, ed è autore di "The Singing Success Program", un corso di formazione vocale "learn at home". Unico insegnante accreditato del metodo Brett Manning in Italia è il vocal coach e cantante Giuseppe Lopizzo. Docente presso il corso di Alta Formazione in Vocologia Artistica (Università di Bologna, sede di Ravenna) diretto dal professor Fussi, Lopizzo tiene masterclass e corsi in tutta Italia, Europa e Stati Uniti. Tra i suoi allievi grandi professionisti del mondo della musica e del musical; recentemente è stato anche vocal coach del programma Sanremo Young di Rai1.

Il 23 giugno terrà il primo workshop dal titolo: “Gli 11 falsi miti riguardo al canto”. Un incontro utile a qualsiasi livello, a maggior ragione ai principianti che "ignorano" il funzionamento corretto dello strumento "voce". Nozioni fondamentali per chiunque utilizzi la voce: i principi e i trucchi del mestiere, infatti, sono gli stessi a tutti i livelli. Un incontro alla scoperta dei diversi modi di affrontare le difficoltà più comuni relative al canto. Dalla gestione della respirazione all'uniformità timbrica lungo l'estensione, passando dalla difficoltà delle note acute e a quelle basse.

Il workshop si terrà presso gli Angel's Wings Recording Studio a Pantianicco Udine. Per informazioni potete telefonare al 347 4703737 oppure inviare una e-mail a info@angelswings.it