Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Discovery

Festeggiamenti di San Lorenzo

In programma spettacoli, sport e appuntamenti gastronomici
Ronchi dei Legionari

07/08 e fino al 10/08

Anche quest'anno i tradizionali festeggiamenti per la ricorrenza di San Lorenzo si terranno presso il giardino e gli impianti sportivi annessi al locale circolo ACLI "Beato Giuseppe Toniolo" che li organizza assieme alla Pro Loco.

Come ormai tradizione ai vari appuntamenti religiosi, che culmineranno con la messa solenne che sarà celebrata martedì mattina 10 agosto, festa del Patrono della città "San Lorenzo" presso il palaroller, non mancheranno alcuni momenti di festa e culturali: sabato 7 in serata è in programma  "teatro a leggio" con gli attori della compagnia Triestina "Tutto fà Broduei" che presenteranno la commedia "viaciamiciancinquantacinque" che rievoca una vivace e particolare riunione degli abitanti di un grande condominio triestino.

Domenica 8, in serata al campo di basket, si esibiranno due artisti di strada: Giada Bachini in arte "Fire Aida", soprannominata la regina del fuoco, e il suo collega "Shezan", mago e prestigiatore detto il genio dell'impossibile. 

Per lunedì 9 e martedì 10 sono in programma due serate musicali, con due note e affermate band della zona.

Sul piano sportivo poi oltre al Summer camp di minibasket dal 2-7 agosto, riservato ai giovanissimi, sono in  programma la sesta edizione del torneo dei rioni e il memorial dedicato al ricordo del compianto parroco don Lorenzo Boscarol. Naturalmente non mancheranno bevande e manicaretti vari, nonché superlative grigliate.          

Livio Nonis