Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Sport

Escursioni sul territorio

Sulle colline del Carso sopra l’Isonzo
Sagrado

San Martino del Carso
25/10/20
339 2640850

L'Associazione ambientalista “Eugenio Rossmann” di Monfalcone organizza una serie di escursioni sul territorio.

Si inizia da domenica 25 ottobre: alle ore 9.30 ci sarà il ritrovo presso il Centro di San Martino del Carso davanti alla chiesa, in via Bosco Cappuccio, l’escursione vedrà l’esperto ornitologo Paolo Utmar condurre la comitiva sulle colline del Carso sopra l’Isonzo. Il rientro è previsto per le ore 12.30 circa.

Un altro appuntamento sarà per domenica 8 novembre ore 9.30 con il ritrovo a Fiumicello davanti la chiesa, l’escursione vedrà sempre l’ornitologo Paolo Utmar e il suo cavallo condurre la comitiva sull’Isonzo dietro Fiumicello.

Altro appuntamento, questa volta a San Floriano del Collio, il ritrovo sarà davanti alla chiesa, domenica 22 novembre alle ore 9.30, l’escursione vedrà Laura Fiorino condurre la comitiva sul Collio goriziano. Mentre domenica 13 dicembre alle ore 17 ci sarà il Galà dell’ambiente: consegna dei premi ambientali “Eugenio Rosmann” e “Populus alba”, sicuramente tramite Facebook causa emergenza Covid.

L'ultimo incontro del 2020 sarà sabato 26 dicembre con ritrovo in Piazza della Repubblica davanti al Municipio di Monfalcone, per l'escursione sul Carso fino a Vermegliano, Ronchi dei Legionari, per la tradizionale “cantada” alla festa di Santo Stefano, con Claudio Siniscalchi. Variazioni in caso di maltempo e comunicazioni varie delle date saranno fornite sul sito e la pagina facebook dell’associazione. Si consigliano scarpe e abbigliamento sportivo, un binocolo e un repellente per le zanzare/zecche.
Causa emergenza Covid 19, per partecipare alle escursioni si chiede la prenotazione obbligatoria, per raggiungere un massimo 40 persone. Per l’escursione ci si può  iscrive via mail a ambientalistimonfalcone@gmail.com o telefonando ed anche via whatsapp al 3392640850. Priorità agli iscritti dell’Associazione.

Livio Nonis