Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Classic art

DameInCanto

A Cercivento un trio al femminile per un programma d’incanto
Cercivento

Cjase da Int
11/08/17
20.45

DameInCanto è un ensemble formato dal soprano Chiara Vyssia Ursino, dalla clarinettista Angela Longo e dalla pianista Anna Maria Calì. Un trio in rosa per l’appuntamento di venerdì 11 agosto alle ore 20.45 nella Cjase da Int di Cercivento. Il repertorio in programma spazia dalla musica sacra all’intimismo lirico delle romanze dell’Otto e Novecento, fino ad arrivare ai giorni nostri. La rappresentanza italiana è con Tosti, quella spagnola con Lorca, la cubana con D’Rivera, l’argentina con Piazzolla, la brasiliana con Almeida, per chiudere con melodie della tradizione yiddish e l’America di Gershwin e Kander.

Un viaggio sonoro attraverso terre e culture del mondo, per una formazione particolarmente apprezzata in Italia e all’estero, composta da concertiste e didatte affermate.

L’ensemble DameInCanto è una formazione femminile composta da musiciste già affermate nel panorama musicale italiano ed internazionale che hanno al loro attivo una importante carriera  artistica e didattica.  Il gruppo ha debuttato nel 2006 al Festival Internazionale del Val di Noto “Magie Barocche” proponendo una serie di spettacoli di musica barocca e da allora ha intrapreso una intensa attività concertistica ricca di successi e di favorevoli apprezzamenti di pubblico e critica.  Costituito dal soprano Chiara Vyssia Ursino, dalla clarinettista Angela Longo e dalla  pianista Anna Maria Calì, il gruppo dà vita ad una compagine vocale e strumentale straordinariamente duttile il cui repertorio spazia dalla musica sacra antica al repertorio contemporaneo.