Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Sport

Cross di Campolongo Tapogliano

Corsa campestre competitiva valida per il Trofeo Provincia di Gorizia
Campolongo Tapogliano

26/02/22

Sabato 26 febbraio alle ore 15 prenderà il via il “7° Cross di Campolongo Tapogliano” corsa campestre competitiva valida come 1a prova del 30° Trofeo Provincia di Gorizia (questo Trofeo di corsa è organizzato dalle società podistiche della Provincia di Gorizia e riservato alle categorie Seniores e Master).

L’evento è organizzato dal Gruppo Sportivo Donatori Sangue di Campolongo Tapogliano, con il patrocinio del Comune di Campolongo Tapogliano e delle locali associazioni, in collaborazione con il Comitato Provinciale F.I.D.A.L. e il Gruppo Giudici Gara di Gorizia e della locale sezione dell’AFDS (Associazione Friulana Donatori di Sangue).

Questa prima prova consisterà in una campestre che avrà luogo presso il Centro Sportivo in Via Europa Unita, con un circuito di circa 3500 metri da ripetere due volte; le previsioni prevedono la partecipazione di 200/250 persone, le partenze saranno scaglionate, presumibilmente le donne e i master over 60 partiranno per primi, 30’ dopo la fine della prima gara entreranno in gara gli atleti senior (19 a 34 anni) e master (35 a 59 anni). Alla fine della competizione verrà stillata una classifica.

Le prove di questo Trofeo Città di Gorizia saranno otto e saranno distribuite nell’arco dell’anno in tutta la provincia di Gorizia, oltre alle campestri, sono previsti anche percorsi accidentati sul Carso e una prova anche nella pista di atletica (presumibilmente la pista sarà al Cosulich di Monfalcone).

Al termine delle prove sarà diramata una classifica generale e ci sarà un vincitore in ogni categoria senior e master. Ecco i vincitori del 2021 categoria per categoria, femminile e maschile. Per la Categoria Femminile, Senior Femminile: Federica Babich, Teeneger GM Teeneger Staranzano; SF35: Orlandini Cristina, Atletica Monfalcone; SF40: Elisa Iansig GM Gorizia; SF45: Michela Miniussi, Atletica Monfalcone; SF50: Sabrina Fantini, Jalmicco Corse; SF55: Michela Facchin CUS Trieste; SF60: Alessandra Gratton, GM Teeneger Staranzano; SF65: Eliana Tomasetig, Jalmicco Corse. Per la Categoria Maschile, Senior Maschile: Antonio Conte, Atletica Monfalcone; SM35: Mattia Ianza, GS San Giacomo Trieste; SM40: Luca Di Bert. GS Aquile Friulane; SM45: Daniele Ambrosi, GM Gorizia; SM50: Maurizio Dovier, GM Gorizia; SM55: Roberto Cocetti, GSD Val Rosandra Trieste; SM60: Luigi Mario Lazzari, Running Club2 Monfalcone; SM65: Walter Gulli, GS San Giacomo Trieste; SM70: Roberto Tomat, Atletica Monfalcone.

Livio Nonis