Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Discovery

Cioccolatiamo

Torna a Trieste l'evento dedicato al cioccolato artigianale
La presentazione alla stampa di Cioccolatiamo (ph. Comune di Trieste)
Trieste
piazza S. Antonio
09/11 e fino al 12/11
9-21

Sedicesima edizione di “Cioccolatiamo”. La tradizionale manifestazione prenatalizia, a ingresso libero, dedicata al cioccolato artigianale anche quest'anno, dal 9 al 12 novembre, dalle ore 9 alle 21, propone in piazza S.  Antonio a Trieste laboratori, Show Cooking, mattinate per le scuole, mostra sul cioccolato, creazioni artistiche live, degustazioni, menù a base di cioccolato nei ristoranti aderenti e incontri con esperti del settore sull’arte dei Maestri cioccolatieri. Saranno presenti professionisti di tutta Italia e dai paesi vicini. Novità di questa edizione, una Sfilata di moda a cura di Gaia Life e Juan Carlo’s Parrucchieri. Per quattro giorni sarà un tripudio di dolcissime proposte a base di cioccolato, rigorosamente artigianali e realizzate solo ed esclusivamente con squisiti e golosi ingredienti di qualità da Maestri cioccolatieri che permetterà di scoprire ai sempre numerosi visitatori tutte le caratteristiche della filiera del cioccolato.

L'inaugurazione, con l'accensione di un enorme cuore luminoso e animazione per i più piccoli con la mascotte Orso di Masha e Orso, si terrà giovedì 9 novembre, alle ore 16.

L'iniziativa è stata illustrata in Municipio dall'assessore comunale al commercio Lorenzo Giorgi, presenti Vincenzo Rovinelli di Flash srl, Guido Cosciani e Snezana Matic di Gaia Life, e i funzionari comunali Francesca Dambrosio e Kristina Tomic.

 

PROGRAMMA CIOCCOLATIAMO 2017

GIOVEDI' 9/11

Ore 16 - Inaugurazione

 

VENERDI' 10/11

Ore 9 – 13:00

Appuntamento per le scuole “Conoscere il cioccolato: raccolta, lavorazione e trasformazione della fava di cacao in cioccolato”.

Maestri e artigiani cioccolatieri italiani offriranno agli alunni delle scuole primarie triestine in visita alla manifestazione la possibilità di conoscere e degustare le loro preparazioni con approfondimenti didattici e culturali. I più piccoli potranno partecipare ai Corsi introduttivi dedicati all’ABC del Cioccolato organizzati all’interno della tendostruttura.

Ore 14:00 -19:00

Evento per tutti “Conoscere il cioccolato: raccolta, lavorazione e trasformazione della fava di cacao in cioccolato”.

Maestri e artigiani cioccolatieri italiani offriranno ai visitatori di tutte le età la possibilità di conoscere e degustare le loro preparazioni con approfondimenti didattici e culturali.

Ore 19:00
Sfilata di Moda a cura di Gaia Life e Juan Carlo’s Parrucchieri che proporrà in anteprima la collezione Gaia Life autunno inverno 2017/2018, pensata per donne dalle taglie morbide.

 

SABATO 11/11

ore 10-13 Laboratorio gratuito per bambini

ore 14:30-16 Laboratorio gratuito per bambini

ore 16-18:30 Show Cooking per adulti

 

DOMENICA 12/11

ore 10-13 Laboratorio gratuito per bambini

ore 15-16. Creazione artistica live per adulti

ore 16-18:30 Laboratorio gratuito per bambini

ore 18:30-19:30 Show Cooking per adulti