Tutto pronto per la prima edizione di Cervignano in Sport, idea nata per dar luce al mondo associativo sportivo e far conoscere luoghi e persone che frequentano questo ambiente.
Da venerdì 14 a domenica 16 giugno, piazzale Lancieri d'Aosta e le strutture sportive adiacenti si vestiranno a festa: “Lo sport – affermano gli organizzatori – non è solo attività agonistica ma anche cultura dello star bene sia fisicamente che mentalmente, stare in compagnia divertendosi giocando riempie lo spirito, dai bambini piccoli ai seniores”.
Ed è questo il tema della manifestazione, ideata dalla Consulta comunale dello sport, presieduta da Boris Mian, e dall’assessorato cervignanese allo sport nella persona di Andrea Zampar. Tre giorni dove 15 associazioni affronteranno gare, tornei, amichevoli, esibizioni di ballo ma non solo: si potrà infatti provare ogni singolo sport, dal pattinaggio all'arrampicata sulla palestra di roccia del Cai all’acquavolley, partecipando inoltre alla prima Randonnée Citta di Cervignano.
Non mancheranno i chioschi enogastronomici aperti tutto il giorno e la sera sotto il tendone centrale del piazzale, sono in programma i concerti firmati Umf Sonica e Gt sound.
A cornice di tutto ci sarà la Pro Loco di Cervignano, presieduta da Elisabetta Nicola, che gestirà a livello burocratico, logistico ed organizzativo l'intera manifestazione.