Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Discovery

Cervignano cui flocs - Festa finale

In piazza la cerimonia di chiusura della pista di pattinaggio sul ghiaccio
Cervignano del Friuli
piazza Indipendenza
Pista di ghiaccio
06/01/19
16

Domenica 6 gennaio alle 16, con la presenza della befana che donerà dolci a tutti i bimbi presenti, si svolgerà la chiusura della pista di pattinaggio su ghiaccio di Cervignano, alla presenza delle associazioni che hanno collaborato e delle autorità comunali.

Per il terzo anno consecutivo il Comune di Cervignano ha ospitato in Piazza Indipendenza la pista: la gestione quest’anno è stata a carico dell’associazione sportiva Baseball Cervignano Tigers.

“In questo mese – afferma il presidente Tito Ricciarelli (nella foto in basso assieme ad alcuni dei giovani partecipanti agli eventi in pista) – abbiamo organizzato numerose iniziative per i bambini, tra cui un laboratorio di ghiaccio tenuto da Didattica dell’Arte, due sul mosaico tenuti dall’Associazione Bluoltremare di Aquileia e lezioni di inglese sia sui pattini che nella creazione di biglietti d’auguri a cura dell’Associazione Red Bus-the Kiddy Club. Tra i laboratori scientifici va ricordato il laboratorio tenuto da Sergio Nordio dell’Osservatorio Metereologico Osmer-Arpa sulla formazione della neve e del ghiaccio, quello sulle impronte degli animali tenuto da Gaia Fior di Soc. Coop. Rogos e quello sugli insetti a cura di Andrea Colla del Museo di Scienze Naturali di Trieste. Grande successo ha avutola cerimonia d’apertura con l’eccezionale performance delle “Briciole d’Arte” del Ricreatorio San Michele di Cervignano con il flashmob di “La Bella e la Bestia”. Novità di quest’anno è stata la proposta del “Torneo della Foresta”: un torneo di giochi a cui hanno partecipato 120 bambini. Un appuntamento giornaliero molto atteso dai più piccoli che ha contribuito a vivacizzare il centro di Cervignano”.

Un bilancio positivo reco possibile grazie alla collaborazione di diverse realtà. “Desidero ringraziare – sottolinea Ricciarelli – le sedici associazioni sportive e di volontariato che hanno collaborato con noi alla gestione del chiosco dei pattini: Moto Club Centauri Bassa Friulana, Associazione ASD Kyu Shin Ryu, Associazione ASD Quadrifoglio Tennis Tavolo, Associazione ciclistica I Draghi, Associazione Fit Mania, Associazione Ausa Pav, Gruppo Marciatori Cervignano, Amatori calcio ASD AC La Rosa, asd New Team Friuli, Gruppo Scout Agesci di Cervignano e le Associazioni culturali Marangule, Espansione, I Sentieri di Ares, Red Bus - The Kiddy Club e Corima. Oltre al Comune di Cervignano che ci ha sostenuto nell’allestimento della pista, ringrazio anche tutti gli sponsor che hanno reso possibile questo evento”.

"La pista di pattinaggio – commenta l’assessore comunale alle Attività produttive, Federica Maule – durante il periodo natalizio, diventa innanzitutto un'importante occasione d'incontro per la nostra comunità e la sinergia creatasi tra le diverse realtà ha permesso di offrire un calendario di eventi natalizi ricco e apprezzato, come testimoniano le numerose presenze riscontrate".