Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Classic art

Basta un poco di zucchero...

A Monfalcone il teatro a favore della ricerca contro il diabete
Monfalcone

27/05/23
16.30
Monfalcone
corso del Popolo 20
Monfalcone

MONFALCONE – Tanta solidarietà, per continuare a perseverare nella ricerca, contro   un male subdolo, il diabete, che limita e il quieto vivere delle persone.

Sabato 27 maggio alle ore 16.30, nel teatro comunale di Monfalcone, organizzato dall’Associazione Isontina Diabetici in collaborazione con la compagnia #NoSugarDoc presenta, lo spettacolo di solidarietà “Basta un poco di zucchero” attori per un giorno saranno medici, infermieri e dietologi dei vari ospedali territoriali. Per informazioni può telefonare allo 0481 790060, oppure allo 3498342862. L’ingresso è libero.

L’Associazione Isontina Diabetici nasce nel 1975 e da allora opera con gruppi di volontari. Il suo scopo è quello di tutelare i diritti dei diabetici e di sollecitare gli organi politici, sanitari e istituzionali affinché venga migliorata l'assistenza, siano potenziate le strutture pubbliche e sia promosso un controllo psicofisico e sociale al paziente, in modo da aiutarlo al reinserimento nella vita sociale e quotidiana.  L'Associazione in collaborazione con il servizio di S.O.S. Diabetologia facendo sì che nel diabetico ci sia maggior consapevolezza, sicurezza, equilibrio e serenità. Organizza corsi di educazione sanitaria finanziati dalla Regione che si svolgono presso strutture alberghiere, dove il personale medico, paramedico e la dietista lavorano per trasmettere ai partecipanti tutte le tematiche proprie dell'autocontrollo e del monitoraggio della terapia del diabetico.

La partecipazione a tutte quelle attività dove si esige la nostra presenza quali: Manifestazioni di sensibilizzazione e screening sulla popolazione, Giornata Provinciale del Volontariato Internazionale, Giornata Nazionale e Mondiale del Diabete.

Ci si può rivolgere il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle ore 11,

a MONFALCONE - Via Galvani, 1 C/o l’Ospedale Civile San Polo Tel/Fax: 0481 790060 E-mail: aid@diabeticiassociazione.191.it  PEC: isontinadiabetici@pec.csvfvg.it.

a GORIZIA - Via Duca D'Aosta, 111 C/o Palazzina Associazioni Tel/Fax: 3703674613 - E-mail: aid-gorizia@libero.it

Livio Nonis