Il grande football americano torna protagonista a Trieste grazie all’American Bowl Camp, l’iniziativa didattico-sportiva che da giovedì 14 a sabato 16 luglio animerà lo Stadio Rocco.
L’evento è ideato e organizzato dalla Pro Loco Muggia, in collaborazione con Regione Friuli Venezia Giulia, PromoTurismo FVG, Comune di Trieste e Comune di Muggia. Ospite d’onore di questa edizione è il campione della NFL Steve Bono, vincitore del Super Bowl con i San Francisco 49ers.
All’evento hanno aderito un’ottantina di atleti e si preannunciano quindi tre giorni ricchi di avvenimenti con la partecipazione di giocatori e appassionati provenienti da ogni parte d’Europa. Non solo “allievi” italiani dunque, ma anche sportivi provenienti da Polonia, Ungheria, Slovacchia, Spagna, Danimarca e Romania.
“L’American Bowl Camp - afferma Andrea Spagnoletto, presidente della Pro Loco Muggia - ogni anno cresce in maniera rilevante a dimostrazione dell’importanza della collaborazione tra Trieste e Muggia per la promozione turistica, in quanto si tratta di un’ottima vetrina per la nostra regione. Come sempre il nostro obiettivo è dare la possibilità ai giocatori europei di football americano di incrementare la conoscenza tecnico/tattica, grazie all’esperienza di atleti di alto profilo”.
Bono sarà affiancato da atleti di spessore quali Ken Lanier, John Holecek, Emery Moorehead, Shaun Gayle, Kris Haines.
PROGRAMMA
giovedì 14 luglio 2016
ore 09:30 inizio attività allo Stadio Rocco
ore 11:30 visita dei ragazzi dei centri estivi
ore 12:30 pausa pranzo
ore 14:30 programma pomeridiano di attività
ore 18:00 fine giornata
ore 20:30 cena sul Carso con prodotti tipici
venerdì 15 luglio 2016
ore 09:30 inizio attività allo Stadio Rocco
ore 12:30 pausa pranzo
ore 14:30 programma pomeridiano di attività
ore 18:00 fine giornata
ore 20:30 cena in città con prodotti tipici
sabato 16 luglio 2016
ore 09:30 inizio attività allo Stadio Rocco
ore 11:30 visita di ragazzi dei centri estivi
ore 12:00 fotoshooting e incontro con i fan per gli autografi
ore 12:30 pranzo sul campo
ore 14:00 fine camp
ore 20:30 cena finale a Muggia