Prosegue la raccolta di fondi dell'Associazione regionale Abruzzesi e Molisani FVG da destinare alle popolazioni del centro Italia colpite dal recente terremoto. Sabato 17 dalle 18.30 a Terzo di Aquileia, in piazza di fronte alla chiesa, i volontari dell'associazione prepareranno amatriciana per tutti, cucinata con prodotti tipici. Verranno così utilizzati pecorino abruzzese e guanciale, come richiede la ricetta originale. Il ricavato della cena comunitaria, assieme a quanto fin qui raccolto, sarà destinato alle popolazioni colpite dal sisma.
"Questo è il momento del dolore e della solidarietà, ricorda il presidente del sodalizio", Roberto Fatigati. "I fondi raccolti saranno portati direttamente da una delegazione della nostra associazione a una famiglia fra le più danneggiate, segnalata direttamente sul posto. Così ci mobilitammo anche per il terremoto dell'Aquila e l'inondazione in Sardegna".
Per informazioni e donazioni contattare Roberto Fatigani per gli abruzzesi al 338.3898133 e Giovanni Di Nardo per i molisani al 329.3162795. La serata è organizzata in collaborazione con le associazioni, il comune e la Parrocchia di Terzo di Aquileia.