Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Discovery

Alla scoperta delle orchidee

Forgaria nel Friuli
Cornino
Riserva Regionale del Lago di Cornino
01/05 e fino al 02/05

La Riserva Naturale Regionale del Lago di Cornino, nel Comune di Forgaria nel Friuli, organizza, il 1 maggio e il 2 giugno, due giornate alla scoperta delle meravigliose orchidee presenti sul territorio.

I visitatori saranno accompagnati dalle guide botaniche. Il ritrovo è alle 9, al centro visite della riserva. La giornata si aprirà con una conferenza introduttiva (durata circa 30-40 minuti). La partenza per l’escursione è prevista alle 9.40: destinazione Osoppo (lo spostamento da Cornino a Osoppo avverrà in autonomia con mezzi propri). Sarà effettuata un’escursione, accessibile a tutti, adulti e bambini (sono ammessi anche cani al guinzaglio), alla scoperta delle orchidee. Gli organizzatori raccomandano di portare acqua, un cappellino e un repellente per insetti. L'escursione terminerà alle 12.30. Gli appassionati avranno l'opportunità di scattare fotografie. Costo di partecipazione 10 euro a persona, massimo 30 partecipanti. Il 5 maggio, invece, la riserva ospiterà un corso di formazione tenuto da Toni Romani, formatore ufficiale Cybertracker.

La Riserva Naturale Regionale del Lago di Cornino resterà aperta, fino alla fine di aprile, martedì e giovedì, dalle 9 alle 13, sabato, domenica e festivi dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17. Da maggio a settembre il centro visite resterà aperto tutti i giorni, fino alle 18. Per informazioni www.riservacornino.it