Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Music

AlchemicA

(ph. P. Posarelli)
Monfalcone
The Legend Bar, piazza Cavour
22/10/16
20

Sabato 22 ottobre alle ore 20.00 la band degli AlchemicA sarà ospite del The Legend Bar in un live concert dove proporranno tutto il loro repertorio. I membri del gruppo attualmente impegnati nel tour di concerti sono:
Gianpiero Augusti: Voce e compositore musica e testi dei brani che poi vengono arrangiati dalla band.
Michele Margarit: Basso - Violino 
Marco Bertoli: tastiere synt
Cosimo Distratis: Batteria - Percussioni
Andrea Gallopin: Chitarra
Giuliano Sgubin: Chitarra
AlchemicA è un gruppo nato dall'incontro di musicisti della scena monfalconese nel 2010 con all'attivo circa un centinaio di concerti. Moltissime le collaborazioni con musicisti importanti del panorama musicale nazionale.
Attualmente in lavoro in sala d'incisione il nuovo cd che uscirà tra i mesi di marzo e aprile 2017 e che conterrà anche il singolo appena uscito intitolato "COME PRIMA", che attualmente si trova già in video sul canale Youtube della band "Alchemica rock italiano" visibile all'indirizzo web https://www.youtube.com/watch?v=lXquPtaQZeg
Questo video nasce dalla collaborazione con il regista Marino Ceccada dell'Editart. Il singolo vanta la partecipazione di molti musicisti del panorama musicale italiano, in primis Fulvio Arnoldi (braccio destro di Francesco Renga - chitarrista - tastierista in tutti i suoi tour, oltre che compositore), Andrea Torresani (Bassista di Battiato), Simone D'Eusanio al violino (che ha registrato il brano e fatto da direttore artistico), Paolo Crimi (batteria). Il video è stato realizzato presso l'azienda Denis Montanar a Villa Vicentina.

Perché il nome AlchemicA? "Abbiamo preso il significato alchemico dato da Jung - spiega Gianpiero Augusti - che ha rivisitato la teoria edil simbolismo alchemico come ricerca spirituale, e la nostra trasformazione - che definiamo fusione alchemica - è quella che avviene nel nostro sentire e si trasforma in musica".