Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Discovery

Ad Aquileia anche le statue parlano

Al Museo Paleocristiano visite guidate teatralizzate gratuite
Caterina Bernardi, Alessandro Maione e Edoardo De Angelis in una precedente rappresentazione
Aquileia

Museo Paleocristiano
26/03/23

Il nuovo progetto di A.C.CulturArti "Anche le statue parlano" nasce dall’idea che i Musei non vadano solo visti, ma anche ascoltati.

Nel pomeriggio di domenica 26 marzo gli attori Caterina Bernardi e Alessandro Maione e il cantautore Edoardo De Angelis - autore di tutti i testi del progetto – porteranno i visitatori alla scoperta delle storie che il Museo Paleocristiano di Aquileia (Piazza Pirano 1 - località Monastero) conserva.

Per l’occasione il Museo sarà aperto straordinariamente dalle 13.30 alle 18.

Sono previsti tre turni di visita:
- Ore 14.00 (1° gruppo)
- Ore 15.15 (2° gruppo)
- Ore 16.30 (3° gruppo)

I posti per le visite guidate teatralizzate sono limitati. È obbligatoria la prenotazione inviando un'e-mail a: bookshopmanaquileia@gmail.com oppure chiamando il numero di telefono 0431 91016.

L'ingresso al Museo e allo spettacolo sono gratuiti.

Il progetto "Anche le statue parlano" è finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia e dalla Fondazione Friuli ed è organizzato dall'Associazione A.C.CulturArti in partenariato con la Direzione Regionale Musei del Friuli Venezia Giulia.

A partire dal 7 aprile il Museo Paleocristiano sarà aperto tutti i venerdì dalle 14.30 alle 19 e tutti i sabati dalle 8.30 alle 13.30 (dal lunedì al giovedì apertura su prenotazione scrivendo a museoarcheoaquileia@cultura.gov.it).