Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Classic art

Udine omaggia il grande musical americano

Uno show travolgente suonato e cantato tutto dal vivo
10/08/21
21
Udine
via Trento 4
Udine

Elettrizzante, entusiasmante, travolgente come solo un viaggio nel musical può essere: arriva sul palcoscenico del Teatro Nuovo Giovanni da Udine, martedì 10 agosto 2021 con inizio alle ore 21.00, Broadway Celebration, concerto-spettacolo dedicato al grande musical americano.

Sulla scena rivivono, in uno show suonato e cantato tutto dal vivo, le arie e i brani dei più celebrati capolavori di questo genere sempre amatissimo: The Rocky Horror Show, Jesus Christ Superstar, Grease, Sister Act, Rent, Les Misérables, Cats, e ancora A Chorus Line, Hairspray, The Lion King, Notre Dame de Paris, Evita e tantissimi altri classici intramontabili, fedelmente interpretati in lingua originale

A dare voce ai grandi successi di Broadway e del West End londinese sono otto tra i più applauditi solisti e performer di musical theater italiani accompagnati per l'occasione da una band di cinque musicisti e dai migliori coristi del Sunshine Gospel Choir fondato e diretto da Alex Negro, che interpreta con successo da oltre vent’anni, con un originale impatto sonoro e scenico, la musica corale e religiosa afroamericana. La formazione è nota al grande pubblico grazie anche alla partecipazione a Italia's Got Talent 2020, dove ha ricevuto il “golden buzzer” da Joe Bastianich.

Guida d’eccezione sarà l’effervescente Umberto Scida – cantante, regista e musical performer, protagonista di primo piano del mondo dell’operetta italiana - che, attraverso il racconto di aneddoti, curiosità e retroscena sui musical che hanno fatto la storia, saprà stupire i cultori del genere ma anche avvicinare i neofiti in un incredibile crescendo di emozioni. La regia è di una vera esperta del musical, già firma di importanti e apprezzati spettacoli del genere, Melina Pellicano.

Dopo il debutto al Teatro Alfieri di Torino nel 2018, Broadway Celebration è stato presentato in numerosi teatri e festival, da Trento a Palermo, e ha contato la presenza di oltre 50.000 spettatori sia in presenza che in streaming. Lo show è riuscito nel suo intento di portare in Italia i grandi musical di Broadway e del West End esaltando i caratteri distintivi di questo genere musicale: la forza espressiva e il coinvolgimento del pubblico. Broadway Celebration è un progetto nato dalla collaborazione di Marco Caselle (artista, performer e produttore attivo nel campo del musical) e Alex Negro (cantante, direttore e fondatore di Sunshine Gospel Choir). Dall’unione delle loro esperienze professionali è nato uno spettacolo unico ed originale, che riesce a comunicare in modo efficace e divertente i valori del Teatro musicale di matrice anglosassone.