Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Meeting

A Gorizia opere d'arte per solidarietà

Raccolta fondi per le famiglie in difficoltà economiche e di salute
Gorizia
via Brass 20
Kulturni Dom
18/06/22
16

L’artista goriziano Gabriele Amboldi, tramite l’Associazione "Nuovo Lavoro ODV", organizza per il 18 giugno dalle ore 16 presso il Kulturni Dom (via Italico Brass 20) a Gorizia un’asta d'arte benefica e di solidarietà il cui ricavato sarà devoluto favore di famiglie segnalate dall'Assessorato alle Politiche socio/assistenziali del Comune di Gorizia e per la ricerca sanitaria condotta dalla LILT (Lega Italiana Lotta Tumori) Isontina con il Dipartimento di Scienze della Vita dell'UniTS, per le malattie da asbesto.

Molti soci artisti del Comitato Locale I.P.A. (International Police Association) di Monfalcone hanno aderito a questo evento solidale organizzato dal Socio I.P.A. di Gorizia con molti soci-artisti tra cui: Agostino Forte, Angelo Simonetti, Cristina Suligoi, Gianni Ciulla, Giorgio Bottò, Liviana Nicoli, Tiziana Vaccaro. Tutti sono invitati a questo momento di solidarietà per dare una mano per chi ha bisogno e a che lotta contro l’asbesto, male terribile ancora senza una cura.

L'esposizione delle opere facenti parte dell'asta, liberamente donate dagli artisti, potranno essere viste in precedenza dagli acquirenti interessati presso il Kulturni Dom di Gorizia il 16 e 17 giugno dalle ore 10 alle 12 e alle ore 15 alle 17; inoltre, l’associazione realizzerà un cartaceo e una versione online, pubblicata sul sito internet gorizianuovolavoro.org, comprendente l'elenco delle opere messe all'asta. L'esposizione ha lo scopo di esaminare l'opera, l'autore, la provenienza, il tipo e la qualità delle opere e chiarire eventuali errori o inesattezze in cui si fosse incorsi nella compilazione del catalogo.

Livio Nonis