Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Sport

Triathlon Città di Trieste

(ph. Luca Saviano)
25/10/15
10

Il via alla gara verrà dato alle 10 dalla piscina Bruno Bianchi, in passeggio Sant’Andrea. Nella vasca olimpionica di 50 metri si consumerà la frazione di nuoto, con batterie che si alterneranno ogni venti minuti, mentre la frazione in bicicletta troverà spazio lungo un circuito cittadino di 5 chilometri, da piazza Unità ai Campi Elisi, che verrà chiuso al traffico veicolare e che andrà ripetuto per quattro volte. Gli ultimi 5 chilometri di corsa verranno affrontati sull’asfalto di passeggio Sant’Andrea.

Le premiazioni si terranno alle 14, ma non contempleranno premi in denaro. Il ricavato della manifestazione, infatti, sarà donato in favore di enti e associazioni che si occupano di ricerca per contrastare il cancro.

Il Città di Trieste viene riproposto da Bora Multisport, il neonato sodalizio che affonda le radici nella Granfondo d’Europa, in collaborazione con il Federclub Trieste. L’obiettivo dichiarato dagli organizzatori è quello di portare in città la distanza olimpica della triplice, con 1500 metri di nuoto, 40 chilometri in bicicletta e 10 chilometri di corsa, da proporre in occasione della prossima edizione.

Prenderanno parte alla competizione anche la trentina di atleti che ha aderito all’Obiettivo Triathlon, un corso ad hoc ideato e condotto dagli istruttori federali Paolo Giberna e Andrea Marino, che negli scorsi mesi ha raccolto molti consensi.