Giovanissimi organisti, allievi dei conservatori della Regione, si alterneranno alla consolle dell'organo Zanin e dell'organo Kaufmann allietando i visitatori che – accompagnati dal suono del Re degli strumenti liturgici- potranno gustare la Basilica in tutto il suo splendore, anche musicale.
“Dopo il successo della prima edizione, ho accolto con entusiasmo l'idea di una nuova stagione, quest'anno in collaborazione con i conservatori della Regione - commenta il direttore della Basilica, Andrea Bellavite -. Molti turisti desiderano immergersi spiritualmente durante la visita alla millenaria Basilica di Aquileia e la musica dell'organo sarà sicuramente d'aiuto”.
Gli appuntamenti con Note d'Organo si terranno dalle 14.00 alle 14.30 della prima e terza domenica di ogni mese: il 5 e 19 novembre, il 3 e il 21 dicembre; proseguiranno poi nel 2024, il 7 e 21 gennaio, il 4 e 18 febbraio, e si concluderanno il 3 e 17 marzo.
Non sarà necessaria la prenotazione in quanto l'ingresso avverrà con i biglietti ordinari della Basilica Patriarcale, acquistabile presso la biglietteria dello shop qualche minuto prima; per info concerti@basilicadiaquileia.it