Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Classic art

Pigiama per sei

Il vaudeville moderno tra intrighi amorosi e scambi di persona
Palmanova

Teatro Modena
03/02/23
20.45

Sul palco, diretti da Marco Rampoldi, saliranno Laura Curino, Antonio Cornacchione, Max Pisu, Rita Pelusio, Roberta Petrozzi e Rufin Doh Zeyenouin. L’intero cast è anche ospite della videorubrica web Il Teatro a Casa Tua, in onda sul canale YouTube e sulla pagina Facebook ERTFVG.

Pigiama per sei è il tipico meccanismo perfetto, un testo in cui lo spettatore si appassiona, immedesimandosi involontariamente, per capire come i vari personaggi riusciranno a trovare soluzioni a situazioni che diventano via via più intricate, fino allo scioglimento dovuto all’arrivo di un ulteriormente inaspettato (e pericoloso) deus ex machina.

Non facile stare dietro alla trama: al triangolo lui, lei, l’altra si aggiunge un vecchio amico,

invitato dal marito per fungere da alibi durante l’incontro clandestino con l’amante, che è a sua volta l’amante della moglie. Ma non basta, perchè la cameriera viene scambiata per l’amante del marito dall’amico, ma è costretta a interpretare il ruolo di amante di quest’ultimo agli occhi della moglie…

Uno spettacolo divertente per il pubblico ma complesso per gli attori, costretti a interpretare un ruolo diverso a seconda di quali siano le persone presenti nella stanza, in un crescendo turbinante di equivoci e risate.

Pigiama per sei è lieve, veloce, divertente, ma non rinuncia a fare uno spaccato impietoso della vacuità che caratterizzava i rapporti personali nel pieno degli anni Ottanta - in cui il testo è nato – non dissimili da quelli che si vivono ai giorni nostri.