Anche il 2015 si aprirà per la canoa polo italiana i prossimi 30, 31 gennaio e 1 febbraio sulle spiagge di Lignano Sabbiadoro.
Il meeting, che si svolge presso la piscina olimpica coperta degli stabilimenti Ge.Tur. è organizzato da due società friulane, il Cus Udine e Kayak Fiume Corno, e giunge alla sua ottava edizione. Anche quest’anno vedrà la partecipazione di 16 squadre tra italiane e straniere, che si affronteranno in un torneo di allenamento pre-stagionale, con inizio sabato mattina e conclusione a metà pomeriggio di domenica. Una “maratona” di canoa polo , ma anche un momento di confronto tra tecnici, atleti e arbitri sui più svariati argomenti polistici.
Quest’anno, infatti, si terrà per la seconda volta il raduno degli arbitri di canoa polo che, coordinati da Maurizio Pelli, avranno la possibilità di confrontarsi sulle ultime novità di regolamento e sulle casistiche di gioco.
Il meeting inizierà con “un’anteprima” già dal venerdì pomeriggio, momento in cui si svolgeranno test atletici e di abilità in canoa e alcune partitelle di prova per le categorie U18 e U21, sotto la supervisione del responsabile del CRTT di area, Giacomo Amelotti.