Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Discovery

Poffabro, presepe tra i presepi

gerlascarpeticompressa.JPG
Frisanco
Località Poffabro
15/12 e fino al 12/01

In provincia di Pordenone, in Valcolvera nel comune di Frisanco, sorge il piccolo borgo di Poffabro dalle caratteristiche case con alti pilastri e archi in sasso e scale e ballatoi in legno in perfetta armonia con la natura circostante. Non a caso Poffabro è considerato uno dei Borghi più belli d’Italia e riconosciuto dall’ANCI nell’anno 2002.

In questo Borgo il Natale assume una magia particolare, grazie alla manifestazione “Poffabro, presepe  tra i presepi” che quest’anno si svolge dal 15 dicembre al 12 gennaio 2015.

Qui tutto è presepe: incastonati tra ballatoi in legno e case in pietra a vista, sui davanzali delle finestre, nelle arcate o dove il tempo ha creato un minuscolo anfratto in un muricciolo, si potranno ammirare innumerevoli presepi realizzati da mani giovani e da mani più esperte o semplicemente da chi vuole mettere alla prova la propria creatività.

Camminare tra queste stradine incantate accompagnati da musiche e canti natalizi dal vivo o in filodiffusione, oltre che scoprire i presepi uno alla volta, si possono ammirare altri capolavori realizzati da mani appassionate e si può avere occasione di shopping tra prodotti artigianali della zona e gustare l’immancabile vin brulé, una golosa cioccolata o un analcolico brulé di mele.