Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Music

The Harlem Spirit of Gospel Choir

Harlem_Gospel_Choir.jpg
Gorizia
Teatro Verdi, via Garibaldi 2a
19/12/14
20.45

The Harlem Spirit of Gospel Choir (H.S.O.G.C.) è nato nel 2013 da Mr. Anthony Morgan, un cantante e musicista proveniente dal mitico quartiere neroamericano di HARLEM, New York.
Anthony Morgan, dopo essersi formato per più di 20 anni ed essere diventato leader e Direttore musicale in alcuni tra i più importanti cori gospel al mondo (quali gli Harlem Gospel, I Richard Smallwood singers o The Edwin Hawkins Singers) ha desiderato riunire le più spettacolari voci gospel di Harlem e creare un suo coro per “diffondere la buona novella” in tutto il mondo attraverso la gioia della musica, fondando prima l’Inspirational Choir of Harlem (2006) in seguito ribattezzato The Harlem Spirit of Gospel (2013), nel quale ha inserito numerose voci nuove e rinnovato e arricchito il repertorio con brani di maggior forza e intensità.

Anthony Morgan e i suoi talentuosi musicisti hanno girato il mondo cantando ed esibendosi con persone di ogni età e estrazione sociale (ad Harlem, Anthony Morgan dirige infatti anche il celebre e acclamato coro di ragazzi The Boys Choir of Harlem).

Le voci dell’H.S.O.G.C., ciascuna con le sue peculiarità, portano sul palco un suono versatile celebrando Dio con una vibrante dichiarazione di amore per la vita e la musica.

I membri di questo gruppo si sono esibiti in Australia, Argentina, Austria, Brasile, Canada, Cuba, nella Repubblica Ceca, in Inghilterra e Irlanda, in Francia, in Giappone e nei paesi scandinavi, fino alla Lettonia, la Polonia, la Germania, in Svizzera e in Africa.

I membri dell’ H.S.O.G.C. hanno inciso dischi e fatto turnee con leggende del gospel Americano quali: Walter Hawkins & Edwin Hawkins; Davell Crawford and the Grammy® nominated Davell Crawford singers; Hezekiah Walker and The Love Fellowship Crusade Choir; The World Famous Harlem Gospel Choir; Stevie Wonder; Luther Vandross; Supermodel Ru Paul; Fantasia (vincitrice di American Idol); TSO (Trans Siberian Orchestra); Diana Ross; Cindy Lauper; Aretha Franklin; Yolanda Adams; Tony® Award Winner Lillias White; James Hall & Worship Praise; Levon Helm; Garth Hudson; Bernie Worrell; Bernard Purdie; Kevin Hearn; Matt Angus; Dickey Betts; Kathy Phillips; John Ginty; Christina Aguilera; Dennis Hopper; Gladys Knight; Vicki Winans; Donnie McClurkin.

Hanno inoltre partecipato a importanti produzioni musicali USA e si sono esibiti in venue di prestigio quali: BB King’s Blues Club & Grill Gospel Brunch; Lyle Lovett (Symphony Hall NYC); Glen Island Harbor Club (New Rochelle, NY); Charity Concert for Hunterdon County Woman’s Crisis Center (Trenton New Jersey); The Easton State Theater (Easton, PA); NJPAC; House of Blues (Cambridge, MA); The Wetlands (NYC); and the YMCA CD project.

Come gruppo, l’ H.S.O.G.C. è stato protagonista di The Rachel Ray Show 2009 con Mary Tyler Moore; The Temptations review con the 1010 Wins Radio Show; ha registrato le parti di background vocals sul disco di Ray Charles della YMCA "So Help me God"; ha tenuto il concerto di anniversario della strage dell’11 settembre presso the New York Public Library e innumerevoli altri Spettacoli e concerti per radio e television americane.

In Italia ha partecipato al programma televisivo SCALO 76, in onda su Rai 2, ha tenuto importanti workshop e masterclass di canto gospel per i principali cori gospel Italiani e si è esibito in più di 300 concerti in 6 anni, toccando location quali il Parco della Musica di Roma, il Teatro Smeraldo e il Teatro Ciak di Milano, il Teatro Donizzetti di Bergamo e le Cattedrali di Caserta, di Lecce e di Bari, solo per menzionarne alcuni.