Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Meeting

Violenza sulle donne

Rosa_Mister_Lincoln_1964.jpg
Romans d'Isonzo
Municipio
24/09/14
20.30

Un incontro di sensibilizzazione aperto a tutti sul fenomeno della violenza alle donne, in famiglia e al lavoro. Si terrà martedì 24 settembre alle 20.30 nella Sala Consiliare del Comune di Romans d’Isonzo. Sarà un’occasione di conoscenza, dialogo e approfondimento, per dare un messaggio positivo rispetto al percorso di uscita dalla violenza e, allo stesso tempo, per informare sui servizi e le risorse a disposizione sul territorio.

Organizzata dalla Provincia di Gorizia e dal Comune di Romans d’Isonzo, la serata vedrà gli interventi dell’assessore comunale Raffaella Scarazzolo, dell’assessore provinciale Ilaria Cecot, della Consigliera provinciale di parità Fulvia Raimo e di alcune rappresentanti delle associazioni femminili di volontariato SOS Rosa e Da donna a donna.

Come spiega l’assessore provinciale alle Pari opportunità, Ilaria Cecot: «Il fenomeno della violenza nei confronti delle donne in famiglia e sul lavoro è un fenomeno ancora in buona parte sommerso, seppur esteso a tutti i settori di popolazione e indipendentemente dall’appartenenza culturale e sociale. Le ampie dimensioni del fenomeno, tuttavia – continua Ilaria Cecot - sono poco note alla gente, specialmente nelle piccole realtà. Questo porta a una crescita dell’isolamento delle donne che subiscono violenza e la loro sfiducia nella possibilità di uscire dalla propria drammatica condizione. Parallelamente, l’azione di chi commette violenza ne risulta rafforzata per il fatto che passa inosservata.»