Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Music

Harmony Gospel Singers

San Daniele del Friuli
Auditorium alla Fratta, via Nievo
14/12/12
0432 224211

Un concerto gospel è un’esperienza unica: musica, ritmo, voci, parole, danza.
Un concerto gospel ha come finalità quella di accendere una scintilla nell’anima delle persone. Lasciarsi guidare dalla varietà dei suoni, ascoltare le parole del preacher e farsi condurre attraverso il mondo spirituale che i brani ispirano, rispondere alle sollecitazioni del coro, gioire, meditare, battere le mani, celebrare, divertirsi partecipando: il gospel è una liturgia sonora alla quale tutti sono invitati e nella quale è proprio il pubblico a fare del concerto gospel qualcosa di assolutamente diverso da ogni altra esperienza musicale.
La Black Church Music è la musica delle chiese afroamericane. Sono canti intensi, vivaci, potenti, commoventi, capaci di suscitare gioia ma anche profonde riflessioni. Dall’Ottocento ad oggi, questa musica è stata capace di conquistare il cuore di milioni di persone, superando i confini degli Stati Uniti e facendosi amare in tutto il mondo.
Gli Harmony Gospel Singers hanno deciso di proporre questi canti in Italia con l’obiettivo di farli conoscere nei loro risvolti musicali, culturali e spirituali.

Gli Harmony Gospel Singers sono nati nel 2003. Da sempre diretti da Stefania Mauro, sono composti da una trentina cantanti e musicisti italiani, brasiliani e africani.
Hanno tenuto oltre 200 concerti in Italia e all’estero, e sono stati invitati ad esibirsi in alcuni tra i più importanti festival del settore tra i quali Varese Gospel, Regnum Dei Gospel, Gospel for Life, Legnago Gospel e Gospel Connection.
Sono l’unico coro gospel italiano che è stato invitato a tenere un concerto durante un campus internazionale delle chiese battiste, le chiese dove il gospel è nato.