Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Meeting

Il Giardino degli incontri

NivesMeroifotoR.Benet.jpg
Gorizia
Trgovski Dom, Corso Verdi
27/06/14
18

L’alpinista Nives Meroi e lo scrittore israeliano Alon Altaras saranno gli ospiti della rassegna “Il Giardino degli incontri: Percorsi di vita e arte” contro la violenza di genere e valorizzazione della cultura del rispetto fra uomo e donna.

L’incontro, condotto da Margherita Reguitti, sarà l’occasione per vivere l’emozione del racconto dell’ultima impresa di Nives Meroi e del marito Romano Benet che lo scorso mese hanno conquistato  la loro 12esima vetta delle 14 esistenti al mondo, oltre gli 8mila metri.

“La montagna ci ha fatto un grande regalo”, è stato il commento a caldo di Nives dopo la straordinaria impresa. Ospite internazionale dell’incontro lo scrittore Alon Altaras che presenterà il suo ultimo romanzo “Nostro figlio” uscito recentemente in Italia.

Nel programma dell’iniziativa, promossa dalla Provincia in collaborazione con Sos Rosa e il sostegno della Fondazione Carigo, il coro Bodeca Neza di S. Michele  del Carso le opere realizzate degli studenti del ISIS “Fabiani”. L’incontro è a ingresso libero.