Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Meeting

Mini Maker Faire

MiniMakerFaire.jpg
Trieste
Campus ICTP, Parco di Miramare
17/05/14

Per dare risalto al cinquantesimo anno di fondazione dell’ICTP, la Science Dissemination Unit dell’istituto organizza in collaborazione con Maker Media Inc. e l’Immaginario Scientifico Science Centre la prima Mini Maker Faire di Trieste, in programma sabato 17 maggio nel campus di Miramare.

Sarà un raduno di “makers” (cioè inventori e altri creativi ed entusiasti della cultura del “fare”) che esporranno al pubblico le loro creazioni e condivideranno con tutti le loro idee e invenzioni.

L’ingresso per il pubblico sarà libero, mentre per le scuole in visita e per i makers espositori è richiesta una preventiva registrazione gratuita.

Maker Faire è un movimento globale che vuole ispirare, educare e intrattenere le persone curiose e creative di ogni età. La Mini Maker Faire di Trieste radunerà e farà scoprire makers, inventori, artigiani, scienziati e artisti provenienti da Triveneto, Slovenia, Croazia, Austria e oltre. Nel mostrare i progetti da loro realizzati, gli espositori condivideranno con il pubblico la loro passione per il “fare” e coinvolgeranno tutti i visitatori in questo slancio creativo. Una speciale attenzione sarà riservata a idee e progetti di interesse didattico o indirizzati ai Paesi in via di sviluppo.